VIAREGGIO. Fine settimana intenso per le donne e gli uomini della Polizia Municipale che hanno effettuato una serie di controlli contro l’abusivismo commerciale, concentrati soprattutto lungo i viale a mare e nelle zone di mercato. In tutto sono stati fatti cinque sequestri di merce per un totale di 325 pezzi.

I controlli si sono poi spostati al mercato estivo di Torre del Lago, dove sono state contestate cinque violazioni ad altrettanti commercianti che occupavano uno spazio pubblico maggiore di quello autorizzato e a due commercianti non in regola con le concessioni. Infine è stata contestata una vendita in zona proibita ad un commerciante itinerante.

Foto Vt
Foto Vt

“I venditori abusivi in passeggiata sono notevolmente diminuiti”, commenta l’assessore Maurizio Manzo. “Il merito è anche dei controlli continui della Polizia Municipale. Lo stesso dicasi nelle aree del mercato”.

Dall’inizio dell’anno sono stati effettuati in tutto 7.807 sequestri, dei quali 276 di natura penale. In cinque casi, infine, sono stati sequestrati generi alimentari che sono stati devoluti ad enti assistenziali.

Nei giorni scorsi, poi, durante un controllo in pineta una pattuglia della Polizia Municipale ha contribuito a fermare uno spacciatore che è stato poi arrestato dai carabinieri. “I controlli andranno avanti con servizi mirati”, conclude Manzo. “E, se necessario, con un incremento delle pattuglie”.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)
TAG:
contraffazione maurizio manzo sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 10-07-2015


Dalla Regione 60mila euro per tenere aperti i centri estivi per bambini a Viareggio

Nuovo liquidatore per la Viareggio Patrimonio, Marco Marchi subentra a Bicchi